Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia

Chi Siamo

Dal 1982 Adutei riunisce le rappresentanze del turismo estero in Italia

25

Delegati associati

23

Paesi rappresentati
4
Continenti rappresentati
1982
Anno di fondazione

La promozione delle destinazioni in Italia è ciò che ci unisce

Adutei (Associazione Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia) riunisce i rappresentanti ufficiali degli enti del turismo esteri operanti in Italia, ovvero coloro che sono incaricati, direttamente dalle Autorità preposte di un paese estero, alla promozione della destinazione sul mercato italiano (Soci Ordinari), e coloro che hanno ricevuto dall’Ente del turismo straniero l’autorizzazione a rappresentarlo in Italia (Soci Aggregati).

Adutei è un’associazione:

Libera
Apolitica
Senza scopo di lucro

“Credo fermamente nel valore di una rete fondata sulla partecipazione attiva e sul contributo responsabile di ciascun socio. La nostra associazione trae la propria solidità dalla condivisione di competenze, dalla visione comune e da uno spirito di cooperazione autentico. È attraverso il dialogo, l’impegno e la passione collettiva che ADUTEI svolge il suo ruolo di piattaforma privilegiata per valorizzare, in Italia, l’identità, la cultura e le eccellenze turistiche dei Paesi che ogni ente rappresenta.”

Kyriaki Boulasidou – Presidente 

40+

anni di esperienza

40+ anni di esperienza

La nostra storia per diventare l’associazione di riferimento per i delegati esteri

Nel 1982, tre colleghi che operavano nel mercato italiano per Germania, Grecia e Sri Lanka intuirono l’importanza di creare sinergie e unire le forze per supportare le proprie attività ed ottenere riconoscimento in Italia, e il 29 ottobre di quell’anno firmarono a Roma l’atto costitutivo con cui Adutei prese vita.
Oggi come allora, Adutei rinnova ogni giorno lo spirito di condivisione e le ambizioni da cui tutto è partito.

Conosci il nostro direttivo

Segretario Generale

Marcelo Rebanda

Portogallo

Vicepresidente Roma

Ester Tamasi

Malta

Presidente Adutei

Kyriaki Boulasidou

Grecia

Vicepresidente Milano

Agata Marchetti

Germania

Tesoriere

Silvia Lenzi

Belgio Vallonia

Conosci i nostri soci